nocerinaIn conferenza stampa, alla presenza dei giornalisti, arriva per primo Mister Bucchi, allenatore del Gubbio.

I suoi commenti sul match di oggi sono stati decisamente positivi, infatti dichiara: “Tutte le partite che fin’ora ha disputato il Gubbio sono state caratterizzate da un bel gioco, con buoni sviluppi a discapito dei risultati. Da due settimane è scattato qualcosa nella testa dei nostri giocatori, che ha rappresentato la molla per cambiare in meglio. La presenza di giocatori così giovani in campo fa in modo che ci sia una mentalità differente, poco attenta al risultato. Forse si assiste a partite poco spettacolari, ma a questo punto meglio il risultato che tutto il resto.”

Ancora continua: “Sono pienamente soddisfatto delle sostituzioni che hanno perfettamente interpretato il gioco degli assenti, alcuni dei quali veri e propri assi della squadra. Caccavallo ha giocato un’ottima partita, considerato il fatto che si è allenato solo due volte in settimana. Il nostro grande obiettivo a inizio campionato era di entrare ai play off, anche se gareggiamo con squadre fortissime. Già queste due vittorie consecutive, però, ci hanno dato una grande speranza.

La seconda persona a rispondere alle domande della stampa è Fusco, in sostituzione di Fontana, che fa una rapida panoramica sulla sfortunata partita: “ Gli errori di oggi sono stati palesi, anche se paghiamo ogni volta le disattenzioni che abbiamo. Siamo partiti molto frenati, anche se nel corso della partita abbiamo portato fuori una certa grinta. Abbiamo avuto poca pazienza e cercato troppo spesso la profondità. La somma di tutto quello che sta succedendo è sintetizzato in due errori che ci sono costati due goal.”

Infine conclude: “ E’ stata costruita una squadra con molta oculatezza, anche se non riusciamo a mettere paura all’avversario, nonostante gli sforzi degli allenamenti.

E’ la volta di Longobardi, giocatore del Gubbio, che si dice pienamente soddisfatto del risultato: “Venire a Nocera non è facile per nessuno, anche se è una squadra che non ha inaugurato l’anno nel migliore dei modi. La nostra idea è di raggiungere una posizione da play off, anche se è prematuro parlarne. Dal punto di vista personale c’è tutta la voglia di sostenere la squadra e di dare il massimo.”

Infine è la volta di Danti che, molto amareggiato, risponde alle poche domande dei giornalisti presenti: “Questa di oggi rappresenta una delle peggiori sconfitte subite, ancor più di quella con il Catanzaro. Domenica abbiamo un’altra battaglia da disputare e non dobbiamo cercare alibi per i nostri errori. La contestazione di oggi dei tifosi è più che giustificata, perché non arrivano di fatto i risultati. A me non interessa crescere tecnicamente, se questo non comporta una crescita parallela della squadra. Per la prestazione di oggi non mi sento per niente soddisfatto, perché non ho dato il massimo come speravo.”

 

Maria Giovanna Ruggiero