tifosi-nocerinaLa decima giornata di campionato ha visto in campo la Nocerina, guidata da Mister Fusco che ha sostituito lo squalificato Fontana, e il Gubbio diretto da Mister Bucchi. A nulla serva la grinta dei rossoneri che di fatto portano a casa la settima sconfitta consecutiva di campionato.

La Nocerina scende in campo con il 4-4-2 con Danti e Martinez in attacco, Cremaschi sulla corsia di destra, a sinistra Rizza e Sabbione e Kamana come centrali. Il centro campo è coperto da Remedi e Palma, mentre Crialese e Lepore sono gli esterni. Bucchi schiera per il Gubbio il 4-3-3, con all’attacco Caccavallo, Longobardi e Cocuzza.

Pronti via ed è la Nocerina a provarci con un tiro di Lepore, la cui conclusione finisce tra le braccia di Pisseri. Il Gubbio, dal suo canto, non crea occasioni particolarmente interessanti per la sua squadra.

Al 26’ un errore di Kamana regala agli avversari un goal facile, perdendo il controllo e offrendo una palla di rigore a Longobardi. Il match cambia volto, con un Gubbio più energico e disteso, mentre la Nocerina non riesce a creare molte occasioni di gioco. Solo al 32’ i rossoneri costruiscono un’azione di riguardo, con una punizione tirata da Rizza presa di testa da Sabbione che impensierisce Pisseri.

Finisce così un primo tempo con nulla di fatto per i rossoneri.

Il secondo tempo si apre con un sostituzione di Ficarotta che entra al posto di Crialese, al 6’ Evacuo entra al posto di Martinez e al 14’ Paz in sostituzione di Cremaschi. Al 20’ il tiro di Danti, servito da Lepore, finisce debole tra le braccia di Pisseri. Nulla di rilevante per 10 minuti, fino  32’ quando il tiro di Ficarrotta verso Evacuo fa sperare in un pareggio per la Nocerina.

Ma le sorti cambiano con il Gubbio che sigla il secondo goal. Al 34’ Kamana si fa espellere per un fallo su Longobardi e al 36’ la punizione di Falconieri arriva dritta in porta. La Nocerina sembra perdere le speranze, fino a che al 43’ Lepore, dal limite dell’area, manda la palla in rete che, come un siluro, spiazza Pisseri. Il goal però arriva troppo tardi e non serve a cambiare le sorti della partita, che si conclude con fischi e polemiche dei tifosi rossoneri, troppo amareggiati per un’ennesima sconfitta.

NOCERINA (4-4-2): Esposito; Cremaschi (14′ st Paz), Kamana, Sabbione, Rizza; Crialese (1′ st Ficarrotta), Palma, Remedi, Lepore; Martinez (6′ st Evacuo), Danti. A disp: Russo, Kalombo, Hottor, Polichetti. All: Gaetano Fontana.

GUBBIO (4-3-3): Pisseri, Giallombardo, Tartaglia, Ferrari, Laezza (34′ st Traoré); Baccolo, Boisfer, Moroni; Caccavallo, Longobardi, Cocuzza (34′ st Falconieri). A disp: Cacchioli, Tamasi, Domini, Khribech, Damiano. All: Christian Bucchi.

Reti: 27′ pt su rig. Ferrari (G), 36′ st Falconieri (G), 44′ st Lepore (N)

Arbitro: Greco di Lecce

 

Maria Giovanna Ruggiero