arma-dei-carabinieriEboli. Anziano muore cadendo nell’androne del suo condominio dopo essersi affacciato per verificare la corretta rimozione dei rifiuti.

Come tutte le mattine, l’uomo, un 85enne di Eboli, si era svegliato presto, intorno alle 4.30, per controllare che i netturbini avessero svuotato correttamente il bidone dei rifiuti organici del proprio condominio. Questa mattina, però, l’uomo, affacciatosi alla balaustra, si è sporto troppo fino a perdere l’equilibrio. L’anziano signore è caduto battendo la testa su un gradino delle scale, un impatto che gli è stato fatale. L’uomo, infatti, è deceduto sul colpo.

A trovarlo è stata la moglie che, non trovandolo nel letto, ha iniziato a cercarlo. Davanti alla triste scoperta, la donna ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Eboli e il medico legale il quale non ha potuto far altro che appurare la morte accidentale dell’uomo, rilevando lo sfondamento del cranio provocato proprio dall’impatto violento col gradino. L’uomo, data l’età avanzata, faceva uso di medicinali. E’ possibile che i farmaci abbiano diminuito la lucidità dell’anziano.