poliziaSalerno. Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno hanno arrestato, questa notte, intorno alle ore 02.30, un cittadino marocchino per una rapina al porto turistico di Piazza della Concordia ai danni di una coppietta.

Si tratta di A. M., un uomo di 33 anni, residente a Salerno; dagli accertamenti è risultato essere in regola con le norme sull’immigrazione. Lo straniero, poco prima dell’arresto, aveva avvicinato una coppia di giovani salernitani che, a bordo di un’autovettura, si erano fermati in riva al mare nei pressi del varco Masuccio Salernitano. Sotto la minaccia di una bottiglia di vetro rotta si era fatto consegnare del danaro per poi allontanarsi velocemente.

I giovani, subito dopo aver subito la rapina, hanno visto transitare sul posto una volante della Polizia di Stato, l’hanno fermata ed hanno raccontato ai poliziotti quanto era loro accaduto, fornendo una descrizione dello straniero. Immediatamente sono scattate le ricerche del rapinatore che è stato bloccato a poca distanza da Piazza della Concordia.

I soldi oggetto della rapina sono stati restituiti al legittimo proprietario e lo straniero è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.