abusivismo edilizioValle Irno. I carabinieri  della Compagnia di Mercato San Severino, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al controllo dei cantieri edili ed al contrasto dell’abusivismo edilizio, hanno  effettuato numerose ispezioni, constatando, in due casi, violazioni  della sicurezza sui luoghi di lavori e realizzazione di opere in assenza delle necessarie autorizzazioni.

In particolare, a Siano, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un  libero professionista ed un commerciante, entrambi del luogo, ritenuti responsabili di aver realizzato, a vario titolo ed in assenza delle prescritte autorizzazioni, in zona sismica ed a rischio frane, un piano interrato della superficie di circa di 60 mq per adibirlo ad attività commerciale.

A Bracigliano, personale della locale Stazione, nel corso di un controllo di un cantiere di una ditta edile locale  impegnata nella ristrutturazione di civili abitazioni, ha riscontrato l’omesso uso dei dispositivi di protezione da parte di  due operai; l’inadempienza è stata segnalata alla competente ASL per le sanzioni amministrative.