Lexus_RC-rossaIn occasione del Salone dell’Auto di Tokyo 2013, il prossimo 20 novembre verranno presentate la Lexus Rc e il nuovo prototipo LF-NX. La conferenza stampa si terrà alle 8.45 ora locale (00.45 CET), con diretta web dell’evento disponibile all’indirizzo http://www.lexus-int.com.

La Lexus RC, una nuova coupé due porte, conferma l’impegno della ditta nella realizzazione di vetture dallo straordinario appeal. Il modello, confermando ancora una volta le caratteristiche di qualità, eleganza e affidabilità, che da sempre caratterizzano le vetture Lexus, si distingue per l’elevatissimo piacere di guida e per le doti dinamiche ai vertici della categoria. Il design sottolinea le velleità sportive della vettura, nata per avvicinare al brand una base di clienti sempre più ampia. La nuova RC sarà presentata con motore 2.5 HV.

La struttura dei sedili è stata realizzata con un particolare metodo di ‘schiumatura integrata’ molto simile a quello dei sedili da corsa, un elemento estremamente importante per una coupé, che assicura agli occupanti uno straordinario livello di comfort.

Lexus_LF-NX-Il prototipo Lexus LF-NX, già mostrato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, è un nuovo suv compatto che si presenta con linee tese e decise ed una gommatura generosa che ne esalta le caratteristiche di sportività ed il piacere di guida. Alcune modifiche estetiche, come lo spoiler anteriore ed il paraurti posteriore rivisto, ne sottolineano ancor di più lo spirito crossover e le linee aggressive. All’interno, il sistema Remote Touch Interface e le funzionalità touch promettono un’esperienza di utilizzo semplice ed intuitiva.