Senza acquaScafati. Un’ordinanza per ripristinare il servizio idrico a favore dei cittadini morosi. E’ quanto disposto dal sindaco Pasquale Aliberti imponendo alla Gori S.p.A. di ripristinare l’erogazione dell’acqua.

“In considerazione dell’intensificarsi del disagio da parte di cittadini in condizioni economiche difficili – dice il sindaco – ho ritenuto opportuno e assolutamente necessario emanare un’ordinanza volta a sospendere questo comportamento di inaudita violenza nei confronti di quelle famiglie che da un giorno all’altro si sono visti privare dell’acqua. Tale situazione – argomenta il primo cittadino – oltre a generare situazioni critiche dal punto di vista dell’ igiene pubblica con conseguenti emergenze sanitarie, è in contrasto con le inadempienze maturate dalla Gori nei confronti del Comune di Scafati”.

Secondo Aliberti la società avrebbe un “debito” di oltre 30 milioni di euro.  

“La Gori S.p.A. vanta nei nostri confronti una quota di 35 milioni di euro che avrebbe dovuto assicurare nell’accordo con Regione e Commissariato per la realizzazione della rete fognaria a Scafati e l’assenza di un’attività di manutenzione della rete idrica nel nostro territorio.”