Ernesto sica 2Pontecagnano Faiano. “Garantire la continuità del percorso didattico e il diritto allo studio”. Ad affermarlo sono il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore che, nella giornata di domani, incontreranno a Napoli il Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale della Campania, Diego Bouché.

“Ho già avuto modo – afferma l’Assessore Pastore chiarendo i motivi del confronto – di esprimere forte preoccupazione al Dirigente Bouchè rispetto alla situazione che alcuni istituti comprensivi della nostra Città si trovano ad affrontare. Con il massimo rispetto dei ruoli che ci competono – aggiunge – nell’incontro che abbiamo richiesto chiederemo precise rassicurazioni sull’organizzazione scolastica per la nostra comunità”.

Intanto, nella mattinata di ieri, l’Assessore alla Sanità Anna Maria Cordua e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore, insieme a una rappresentanza di genitori di alunni che frequentano i plessi cittadini, hanno visitato il centro cottura di Montecorvino Pugliano della Cirfood, azienda impegnata nel servizio di mensa scolastica a Pontecagnano Faiano. Intenso e proficuo il confronto con Antonio Rossini, Direttore di zona della Cooperativa italiana di ristorazione, che ha illustrato i vari reparti della struttura con le relative funzioni nella preparazione dei cibi rigorosamente biologici. E’ stata ribadita, in tal senso, anche ampia disponibilità nel condividere, unitamente all’Asl e ai genitori, ulteriori novità per quanto concerne i menù.

“Davvero nulla da eccepire. Dopo la visita, indispensabile per appurare le reali condizioni del centro cottura, e il confronto con i responsabili dell’azienda Cirfood, posso esprimere grande soddisfazione per quanto riscontrato all’interno della struttura” afferma l’Assessore Cordua.

“La visita conferma il grande impegno dell’Amministrazione comunale a favore delle nostre mense scolastiche, in linea con i principi di una corretta alimentazione dei bambini e nel pieno rispetto delle condizioni igienico-sanitarie nella preparazione dei cibi” afferma l’Assessore Pastore.