martino-melchiondaEboli. Questa mattina, presso la Residenza Municipale, si è svolto un incontro relativo al progetto di riqualificazione del quartiere Buozzi, ed in particolare all’area verde adiacente la scuola materna Agatino Aria.

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma, all’assessore alle Attività Produttive e Turismo Francesco Bello e all’assessore alle Politiche per la Scuola e la Formazione Liberato Martucciello, ha incontrato il dirigente scolastico Miriam D’Ambrosio ed i genitori degli allievi della scuola.

“Questa mattina, – interviene il primo cittadino – abbiamo raccolto le istanze del dirigente scolastico e di alcune mamme dei bambini frequentanti la scuola in questione. L’Amministrazione ha confermato la propria disponibilità a valutare possibili verifiche progettuali nel corso dell’esecuzione dei lavori. Gli uffici, difatti, sono già impegnati  a verificare soluzioni che vadano incontro alle esigenze dei genitori e di quanti altri hanno rappresentato la richiesta di mantenere quell’area.

Fermo restando che il progetto prevede già una dotazione aggiuntiva di verde pubblico, siamo pronti a favorirne un ulteriore incremento ed anche a valutare la possibilità di procedere al mantenimento ed alla riqualificazione dell’area verde in questione, affinché ad essa venga garantita sicurezza e decoro.

I lavori, intanto, proseguono. Vorrei ricordare – conclude il Sindaco – che erano anni che non si procedeva alla messa in campo di interventi di riqualificazione così importanti, che, certo, possono comportare qualche disagio alla cittadinanza; disagi che, in ogni caso, ci siamo impegnati a contenere, procedendo per lotti, e riservando attenzione alle problematiche connesse alla viabilità ed ai parcheggi.”