saut gioiNapoli. Dall’incontro di questa mattina, a Napoli, tra il sindaco di Gioi Andrea Salati ed il sindaco di Bellosguardo Giuseppe Parente con il Sub Commissario alla sanità Mario Morlacco è emerso che i Saut continueranno a funzionare regolarmente perché le recenti proposte di nuova organizzazione di emergenza presentate dall’Asl Salerno devono necessariamente essere riviste ed adeguate, come dettato dal decreto commissariale n. 82/2013 della Regione Campania, alle nuove linee guida. Pertanto sono sospese.

All’incontro, in cui Morlacco è stato coadiuvato dalla dottoressa Esposito, alla presenza dei consiglieri regionali Antonio Valiante e Gianfranco Valiante,  i primi cittadini hanno ottenuto rassicurazione dal Sub Commissario che “alcun provvedimento definitivo può essere praticamente adottato se non successivamente e coerentemente alle previsioni del decreto commissariale n.82/2013”.

I Sindaci Salati e Parente hanno immediatamente inviato una nota al direttore generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante nella quale si chiede “di determinare nuovamente i presidi di emergenza-urgenza di Gioi e Bellosguardo, avendo cura di coinvolgere le amministrazioni locali interessate, visto che si tratta di programmazione”.