Paolo Russomando (Sindaco di Giffoni Valle Piana)Giffoni Valle Piana. Il sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando, in una nota, esprime le sue opinioni riguardo il Congresso del Pd conclusosi a Salerno: “Ringrazio Sergio Annunziata e chi ha scelto di sostenere la sua candidatura a segretario provinciale, abbiamo raggiunto un risultato importante, ottenendo il 17% delle preferenze e 60 delegati all’assemblea provinciale del PD”.

“Quello di Sergio Annunziata è stato un risultato significativo”, prosegue, “in molti comuni ha ottenuto la vittoria, e un po’ ovunque abbiamo registrato desiderio di cambiamento. E’ un’avventura iniziata nel 2012 con le primarie per la candidatura di Renzi a premier: una battaglia persa nei numeri ma vinta sotto il profilo culturale se si pensa che oggi, in provincia di Salerno, in tanti guardano con interesse al progetto politico del sindaco di Firenze. Ora bisogna guardare avanti, voltare pagina e lavorare, insieme, per il sostegno a Renzi favorendo un radicale cambiamento del Partito Democratico e del Paese”.

“In seno al Pd salernitano siamo la minoranza”, osserva Russomando, “ma con Sergio Annunziata e tutti i delegati non staremo a guardare e daremo battaglia su tutte le questioni che riguardano il partito in provincia di Salerno. E’ però, necessario lavorare nell’interesse esclusivo del partito democratico. Ora è finalmente finita la fase congressuale provinciale, che pure ha creato non poche polemiche, ma è necessario voltare finalmente pagina e lavorare per la svolta che, nel PD, si chiama Matteo Renzi.

“Il mio auspicio”, conclude Russomando, “è che anche a quelli che hanno votato Nicola Landolfi alla segretaria provinciale alla fine diano pieno sostegno a Renzi per dar vita al tanto auspicato, radicale, cambiamento del partito democratico”.