int-rilassarsiScafati.  Grande entusiasmo per il seminario teorico – pratico gratuito di ‘Gestione dell’Ansia e dello Stress- Benessere Psicofisico’.

Il seminario si è svolto ieri mattina dalle 10 alle 12 all’interno dell’aula consiliare della Biblioteca ‘F.Morlicchio’, alla presenza dell’assessore alla Cultura Antonio Fogliame, del presidente Aisp, la psicoterapeuta Patrizia Marone e dei vertici dell’associazione. L’organizzazione è stata affidata all’Associazione Aisp Onlus (ass. Integrazione Salute Psicofisica) con il placet dell’assessore alla cultura Antonio Fogliame e del direttore della Biblioteca comunale, il dirigente Vittorio Minneci, il seminario ha costituito un importante momento di aggregazione e formazione per i 35 partecipanti che, soddisfatti, hanno manifestato il loro interesse per nuovi futuri incontri finalizzati al benessere psicofisico. A quanti hanno partecipato, l’associazione ha rilasciato un attestato di partecipazione.

Il presidente Aisp, la dottoressa Patrizia Marone (psicologa, psicoterapeuta, psicodiagnosta) ha affermato: “Sentiamo l’ansia attraverso il corpo per conoscere la tensione psico-fisica che la genera e la trasforma in azione. Questo risolve l’ansia , aumenta la consapevolezza e garantisce il benessere. Ci proponiamo su tutto il territorio nazionale per affrontare tematiche legate al benessere psicofisico e all’equilibrio mente-corpo, il tutto finalizzato al miglioramento della qualità della vita e alla maggiore consapevolezza di sé”.

Sulla stessa linea l’assessore alla Cultura Antonio Fogliame:  “Quando si ragiona di salute e benessere non si può sottovalutare l’importanza di questi appuntamenti, finalizzati alla conoscenza del nostro corpo e di noi stessi. Ben vengano seminari sul tema della salute, utili a migliorarci e a migliorare il nostro modo di vivere”.