timthumbGiffoni Valle Piana. Sabato 9 novembre, dalle ore 9 alle ore 18, Giffoni Valle Piana ospita gli appassionati di Making e di software Open Source. La manifestazione “Giffoni Open Makers Day 2013″, proposta dall’Associazione Angelo Azzurro e patrocinata dal Comune.

L’appuntamento per gli appassionati del mondo dell’informatica è all’Antica Ramiera (Via Falcone e Borsellino): un antico insediamento, esempio di archeologia industriale, ristrutturato dal Comune e destinato a location per manifestazioni culturali.

La manifestazione “Giffoni Open Makers Day 2013″ si rivolge agli appassionati di Making, di Open Source e al mondo dell’informatica in genere. La stessa è rivolta al grande pubblico, e non soltanto.

La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario contattare l’Associazione Angelo Azzurro (angeloazzurro005@gmail.com), iscriversi sulla pagina web creata appositamente per l’evento (www.linuxdavsalerno.eu/giffoni-open-makers-day) oppure presentandosi direttamente sabato mattina.

Gli iscritti al “Giffoni Open Maker Day 2013″, inoltre, partecipano all’estrazione di tre biglietti, messi a disposizione da Giffoni Experience, partner della manifestazione, per la prima del film “Jobs” che sarà proiettato la sera.

L’iniziativa si propone, inoltre, di aprire e render fruibile a tutti un mondo spesso conosciuto solo dagli specialisti e tecnici del settore.