LogoVerdiEcologistiSalerno. Si svolgeranno oggi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 l’assemblea tra gli iscritti dei Verdi dove verranno nominati i delegati per votare i nuovi leader nazionali, che per la prima volta vedranno la doppia figura maschile e femminile.

Le mozioni presentate sono tre, la prima vede l’abbinamento Luana Zanella– Angelo Bonelli, la seconda vede Laura Scalbi-Francesco Emilio Borrelli, e la terza vede Elisa Scarano e Gianpaolo Cesaretti.

L’assemblea si svolgerà nella sala riunioni dello Studio del Dott. Ferdinando Mainenti, il quale insieme a Flavio Boccia e del Coordinatore Regionale Vincenzo Peretti e gli altri tesserati nomineranno i delegati. Questa volta la riconferma di Angelo Bonelli non sembrerebbe tanto sicura, anche se è favorito per l’esito finale, il problema sulla riconferma dell’attuale portavoce sarà sul suo progetto denominato Green Italia.

In molti si chiedono cosa succederà se non ci sarà la riconferma di Bonelli, se verrà sciolto il simbolo dei Verdi, a vantaggio di questo ultimo movimento presentato a Napoli settimane fa, oppure si continuerà sulla via già tracciata.

Una cosa è sicura i Verdi sono di nuovo in movimento, infatti anche le altre due figure, che garantiscono la permanenza del movimento con il suo simbolo storico, sono di livello eccellente ma chiedono un cambiamento radicale, infatti se dovessero vincere apriranno un colloquio con il centro sinistra, il quale è disposto in caso di nomina di Borrelli-Scalbi e di Cesaretti-Scarano a aprire tale dialogo su progetti politici futuri.