perrone2In vista del tanto atteso derby di domani contro la Nocerina, questa mattina i granata hanno svolto l’allenamento di rifinitura al campo ‘Figliolia’ di Baronissi.

Al termine della seduta, Mister Perrone ha diramato la lista dei convocati e ha sciolto gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare domani in campo contro i rossoneri. Buone notizie dall’infermeria: torna Siniscalchi, che per un risentimento muscolare, aveva saltato le ultime due gare in campionato e la sfida contro il Catanzaro di Coppa Italia. Rientra anche Pasquale Foggia che sarà al seguito della squadra, ma è ancora da valutare il suo effettivo impiego.

Ancora assente, invece, il centrale Morris Molinari, che sta scontando la squalifica dopo l’espulsione nella gara col Grosseto. Fuori anche Federico Rizzi, Gennaro Esposito e Andrea Nalini.

Ecco la lista ufficiale dei convocati del tecnico Perrone  per Salernitana-Nocerina:

Portieri: Berardi, Iannarilli; Difensori: Chirieletti, Luciani, Piva, Sbraga, Siniscalchi, Tuia; Centrocampisti: Capua, Montervino, Perpetuini, Volpe, Zampa; Attaccanti: Foggia, Ginestra, Guazzo, Mendicino, Mounard, Ricci.

Tra questi il tecnico dovrà scegliere gli 11 che scenderanno in campo domani contro la Nocerina. Dopo la sconfitta con il Grosseto, Perrone potrebbe optare per uno schieramento tattico più solido a centrocampo, punto debole della scorsa gara.

In porta sembra riconfermato Iannarilli, nonostante l’ottima prestazione fornita da Berardi  contro il Catanzaro. In difesa, titolari sicuri sono Luciani e Tuia. Data l’assenza di Molinari, la terza maglia se la contenderanno Sbraga e Siniscalchi. Tra i due Sbraga sembra in vantaggio.

A centrocampo la novità sarà il probabile innesto di Ricci dal 1′, impiegato come quinto centrocampista, ruolo insolito al quale, però, Ricci si adatterebbe senza problemi. Sul versante opposto ci sarà Piva. Gli altri tre di centrocampo dovrebbero essere Volpe, Montervino e Perpetuini. Pronto a subentrare dalla panchina David Mounard, autore della prima rete contro il Catanzaro oltre che di una bella prestazione. Il francese scalpita per dare il suo contributo alla squadra.

L’attaco sarà nuovamente affidato alla coppia Ginestra-Guazzo. Non si esclude l’ingresso in campo anche del brasiliano Gustavo, magari a partita in corso.