Animali clandestiniPadula. Lunedì 11 Novembre, alle ore 11.00, presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano a Padula, Raffaele Accetta, Tommaso Pellegrino, Francesco De Mieri, Donato Fiore Volentini e Paolo Imparato, rispettivamente sindaci dei comuni di Monte San Giacomo, Sassano, Sanza, Montesano sulla Marcellana e Padula, firmeranno un Protocollo d’Intesa per la questione della cattura di animali vaganti nel Vallo di Diano.

All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale, dott.ssa Gabriella Martino, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale, il Servizio Veterinario dell’ASL SA3 ed il titolare del Centro Ippico Montena di Salerno.

“Finalmente – dichiara Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano – dopo un lungo e complesso percorso amministrativo, si è individuato un protocollo operativo che consentirà a più soggetti di agire in sinergia per arginare un fastidioso fenomeno, quello del pascolo di animali allo stato brado, i cui effetti, quotidianamente, provocano danni alle colture agricole e alla incolumità delle persone”.