indomita salernoSalerno. Alla palestra ‘Senatore’ scendono in campo le formazioni dell’Indomita, entrambe nello stesso giorno. Per la 4° giornata del campionato si Serie C, infatti, l’Indomita maschile incontrerà il Volley Pomigliano alle 17, mentre due ore più tardi toccherà alle indomitine contro il Pozzuoli.

Dopo la sconfitta contro il Nola Volley 1968, ancora un impegno casalingo per la compagine allenata da coach Roberto Corvo. Alla palestra ‘Senatore’, fischio d’inizio alle ore 17, arriva l’Elisa Volley Pomigliano. Per Vitale e compagni l’obiettivo è chiaramente quello di centrare la prima vittoria stagionale. Dopo aver conquistato due punti in tre partite, frutto di due tie break persi, i ragazzi cari alla presidente Ruggiero, vogliono muovere la classifica in maniera decisa per riavvicinarsi alle zone alte della classifica. Per quanto riguarda la formazione iniziale il coach Roberto Corvo non ha ancora sciolto le riserve. Possibile però qualche novità rispetto all’ultima gara disputata. “Dobbiamo assolutamente riscattarci e centrare un successo” – ha dichiarato il coach Corvo – “che sarebbe importante per classifica e morale”. Il Pomigliano, neopromosso, fin qui ha collezionato due punti in due gare giocate, frutto di due sconfitte al quinto set: in casa contro la Pallavolo Salerno e in trasferta a Napoli contro il Padula.

Obiettivo primo successo stagionale per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione domani sera alle 19 affronteranno alla ‘Senatore’, l’Uisp Pozzuoli. Quella puteolana è una delle formazioni maggiormente accreditate per la conquista di un posto play off. Ma con grinta e carattere, le indomitine vogliono conquistare i tre punti e abbandonare sin da subito le zone calde della classifica. Un punto in tre partite, fin qui per l’Indomita, sette invece ne ha conquistati il Pozzuoli che in casa ha sempre vinto, contro Normanni e Ottavima, mentre in trasferta ha perso al quinto set in casa della Nemesi Castellammare di Stabia. Rispetto alla formazione scesa in campo sabato scorso in casa dell’Amatori Napoli, coach Tescione potrebbe apportare qualche modifica. Sicuramente tornerà in campo titolare la palleggiatrice, nonché capitano, Annapaola Scoppetta mentre sarà costretta a restare ancora una volta ferma ai box, la schiacciatrice Margherita Cau, ancora alle prese con l’infortunio che la sta costringendo a saltare questa prima fase di stagione.