squillanteLa Battipagliese esce  sconfitta ingiustamente, da una partita che dal punto di vista dello spettacolo, ha offerto ben poco, e che probabilmente è stata decisa, a favore del Savoia, dagli errori arbitrali. Ancora una volta però, vengono confermati i limiti della difesa bianconera, sempre bucata in queste prime 11 gare, che si fa trovare impreparata su un fallo laterale. Per il resto rimane la consapevolezza di non aver meritato la sconfitta e di aver tenuto testa a quella che è la prima della classe, il Savoia, con un organico che per valore complessivo è di un’altra categoria.

Dure le dichiarazioni a fine gara del tecnico bianconero Squillante: “Questa è una rapina senza cappuccio, io non ho mai visto una squadra che perde su un fallo laterale. Mi dispiace dirlo, ma ho visto tanta malafede oggi in campo. Dall’inizio dell’anno in casa, dovevamo avere 6 7 rigori a favore, e non ce ne hanno fischiato uno, per avere un rigore ci devono sparare con il kalshnikov”. Squillante preferisce poi parlare della partita: “Sicuramente, ancora una volta ci sono le nostre disattenzioni, però alla fine abbiamo concluso con 5 attaccanti, con 4-5 palle goal importanti, ma senza segnare. Però non meritavamo la sconfitta”. Riferendosi poi alla sua ex squadra il Savoia: “ Ho visto una squadra, che ha speso 2 milioni di euro, remissiva e che non ha giocato, ma intanto loro sono lassù e quindi hanno ragione”. Aggiunge poi: “Guardiamo l’Akragas, perché se questi sono gli arbitraggi il Savoia vince il campionato, altrimenti non lo vince”. Infine conclude dicendo: “Voglio sottolineare ancora una volta che non meritavamo di perdere, e che ai miei ragazzi non posso dire niente”.

Amareggiato anche il vice presidente della Battipagliese Andrea Milite, che parla dei tifosi:“ci dispiace soprattutto per loro, perché in settimana abbiamo chiamato tutti i tifosi e tutta la città a raduno e loro hanno risposto alla grande. Non meritavano di perdere così. Ci dispiace perché abbiamo tenuto testa alla prima della classe, anzi dovevamo addirittura vincere, ma purtroppo l’incompetenza dell’arbitro ci ha danneggiato. Probabilmente non doveva arbitrare lui questa partita”.

Articolo di Marco Inverso

Foto di Gerardo Di Franco