cavese-calcioIl Ragusa di Roberto Sorrentino non può nulla contro una scatenatissima Cavese che allo stadio “Aldo Campo” mette a segno un’altra cinquina.

Pronti via e gli aquilotti passano in vantaggio. Kabangu sfrutta al meglio un errore difensivo ragusano e a tu per tu con Ferla non ha difficoltà a deporre la palla in rete. Passano 2’ ed Errico salta diversi avversari, si presenta davanti al portiere e lo trafigge con freddezza ristabilendo la parità. La gara si gioca sempre con ritmi alti e al 22’ la Cavese torna in vantaggio con un gol bellissimo messo a segno da Palumbo che vede Ferla leggermente fuori dai pali e con un tiro dai trenta metri insacca ancora. Qualche istante prima del riposo i padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare. Il direttore di gara, infatti, vede un fallo in area campana e assegna la massima punizione. Dal dischetto Alma si fa ipnotizzare da De Luca che intuisce e para.

Nel secondo tempo dopo appena 7’ la Cavese realizza la terza rete con De Rosa che su calcio di punizione mette la palla nell’angolino basso alla destra di Ferla. Al 55’ arriva il poker con il secondo gol personale di De Rosa che trova spazio tra le maglie troppo larghe della difesa ragusana e da posizione ottimale trafigge Ferla.I l Ragusa non si arrende e al 59’ trova il secondo gol con Scarano che sugli sviluppi di un corner stacca bene di testa e insacca. I padroni di casa ci credono e al 65’ riaprono il match con De Souza che con un tiro ben calibrato mette la palla nel sette alla sinistra del portiere ospite. Al 80’ Milazzo commette un fallo in area di rigore e anche questa volta l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri De Rosa non lascia scampo a Ferla realizzando la quinta rete della Cavese e la sua tripletta personale. Al 85’ DE Souza ci prova su calcio piazzato, ma la sfera si stampa sul palo. Fischio finale e la Cavese torna a far festa con altri 5 gol a una siciliana, dopo la manita all’Orlandina appena una settimana fa.

RAGUSA: Ferla, Iozzia, Milazzo, Spadafora, Madera, Scarano, Morina, Errico, Rufo (dal 60’ Mele), De Souza, Alma, all. Sorrentino

CAVESE: De Luca, Manna, Cirillo, Rinaldi, Parisi, Manzi, Palumbo, Lordi, Kabangu, De Rosa, Pisano (dal 73’Lamberti), all. Chietti

Arbitro: Sozza di Seregno.

Reti: al 5’ Kabangu, al 7’ Errico, al 22’ Palumbo, al 52’ e al 55’ De Rosa, al 59’ Scarano, al 65’ De Souza, al 80’ De Rosa su rigore.