mauro-maccauroSalerno. La Confindustria di Salerno lancia un obbligo finanziario del territorio dedito alle piccole e medie imprese. Lo rende noto il presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro che domani alle ore 9, insieme al sindaco De luca, parteciperà all’Assemblea pubblica al Teatro Verdi di Salerno .

“E’ terminata da tempo la stagione dell’attesa salvifica dell’aiuto di Stato e del “lamento meridionale”, ora è necessario un cambio culturale che si tramuti in un cambio di passo.”

La Confindustria lavora, dunque, alla messa a punto di un sistema di rete territoriale che unisca le competenze e le peculiarità della rappresentanza imprenditoriale, del sistema bancario e della buona amministrazione per dare al territorio gli elementi necessari per avviare un processo di crescita virtuosa.

“Lo sguardo va rivolto – continua Maccauro – agli strumenti di finanza alternativa che consentano al sistema economico locale di autofinanziarsi riattivando, in tempi compatibilmente brevi, i necessari flussi di liquidità indispensabili per le imprese. Contemporaneamente occorre riposizionare Salerno e la sua provincia sul mercato degli investitori esteri, Si tratta di creare un “modello” innovativo e funzionale che metta a sistema le eccellenze del territorio sia in termini di offerta turistica e culturale che di tessuto imprenditoriale sano e dinamico. E’ una sfida ambiziosa, ma una cosa è certa: Salerno hai i titoli!”

Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca parteciperà domani mattina, martedì 12 novembre, presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi, all’Assemblea Pubblica di Confindustria Salerno.