belmonteSalerno. Si è spento all’età di 66 anni il direttore sportivo Angelo Belmonte, da luglio tornato allo Sporting Vietri, dov’era partita la sua lunga carriera che lo aveva visto brillantemente impegnato anche nella A.S.G. Nocerina, la Battipagliese e la U.S. Salernitana, alla cui storia la figura di Belmonte è particolarmente legata.

Quattro campionati vinti sul campo e cinque come Direttore Sportivo, Belmonte aveva dedicato le ultime battute della sua carriera di DS al Settore Giovanile come Responsabile Scouting, ruolo che aveva abbandonato per conseguenti divergenze con l’unione sportiva restando, però, nel cuore di giocatori e allenatori.

A lui il ct granata, Carlo Perrone, aveva dedicato la vittoria della Salernitana a Benevento, il 27 ottobre scorso, dopo aver ricevuto la notizia del peggioramento delle condizioni di Belmonte e dell’ immediato ricovero all’ospedale Ruggi di Salerno.

Dalle società calcistiche Nocerina, Salernitana e Battipagliese messaggi di condoglianze per la famiglia di Belmonte, alla quale si stringono con affetto.