IMG_8899 (3)I tifosi della salernitana chiederanno i danni per la sospensione del derby Salernitana – Nocerina; continua a produrre ripercussioni la partita farsa di domenica scorsa. L’avvocato Michele Sarno annuncia che presenterà una richiesta di risarcimento per conto del Club ‘Amici della Salernitana’.  

“I tifosi salernitani sono persone offese – dice l’avvocato per poi sottolineare – saranno chiesti i danni non solo economici ma anche morali ed esistenziali”.

Le ragioni del ricorso sono facilmente intuibili.

“Il tifoso salernitano che era allo stadio ed avrebbe voluto vedere la partita è stato costretto da una situazione esterna al mondo calcistico a non poter godere dello spettacolo. Il primo danno che emerge secondo il legale – è il pagamento del biglietto rispetto al quale non c’è stato lo spettacolo”

 Un danno che però va anche oltre il pagamento del tagliando di ingresso.

 “Non si tratta di una contrapposizione tra tifosi della Salernitana e della Nocerina ma di un’azione che tutti devono perseguire in nome della legalità. I tifosi sono contro i facinorosi ed i delinquenti che non appartengono alla tifoseria; quest’ultimi – conclude – devono essere individuati e puniti”.