imageNocera Inferiore. Un forte stato di agitazione sta interessando la casa di cura ‘Villa Chiarugi’ di Nocera Inferiore, dove un presidio di manifestanti è salito sul tetto in segno di protesta.

Si tratta dei dipendenti di ‘Villa Chiarugi’ che lamentano il mancato corrispettivo per le ultime tre mensilità. La situazione sembrerebbe non dipendere direttamente dalla casa di cura ma dall’Asl che non ha erogato le rimesse arretrate alla struttura per poterle permettere di elargire gli stipendi.

Al momento la protesta sta continuando all’interno dei locali amministrativi e non ha inficiato il normale svolgimento dei servizi all’utenza perché a protestare sono i dipendenti fuori servizio.

3

Insomma un fermento frutto di una reazione a catena e soprattutto del mancato riscontro con le dichiarazioni fatta dal dott. Pagano secondo le quali si sarebbe impegnato a sollecitare l’Asl per una celere liquidazione.  La sollecitazione ci sarà anche stata ma di fatto nulla ancora si è mosso e i dipendenti sono ancora costretti a lavorare senza percepire stipendio.

 

Articolo Rossella Fusco/ Foto Maria Giovanna Ruggiero