capitaneria di porto salernoSalerno. Questa notte, fino alle prime luci dell’alba, i militari della Capitaneria di Porto di Salerno sono stati impegnati nell’operazione denominata “November“, che ha visto il sequestro di circa 700 chili di pesce al mercato ittico di Salerno.

I prodotti messi in vendita, tra i quali cicale di mare, calamari, vongole, erano senza tracciabilità, dunque sprovvisti di qualsiasi documentazione.

Capitaneria di porto salerno2L’operazione è andata avanti per tutta la mattinata quando i militari hanno controllato punti vendita di prodotti ittici all’ingrosso nei comuni di Salerno e di Pontecagnano Faiano. A seguito dei controlli, constatata la frode in commercio e il cattivo stato di conservazione dei prodotti, sono stati sequestrati circa 30 kg di triglie, totani e calamari, per i quali mancavano le etichette contenenti le zone di provenienza, le modalità di pesca effettuate e se si tratta di prodotto fresco.

La merce sequestrata, a seguito di controlli veterinari, è stata devoluta in beneficenza all’associazione “L’Abbraccio” e alla mensa dei poveri di San Francesco di Salerno.