teatro italia eboliEboli. Si rinnova la stagione teatrale al Teatro Cinema Italia di Eboli. La programmazione teatrale ripartirà a febbraio 2014 con sei spettacoli che vedranno affiancarsi in scena compagnie nazionali e realtà teatrali ebolitane.

Il primo spettacolo, “o Re”, della Compagnia di Teatro del “Bianconiglio”, si aprirà la stagione l’11 febbraio 2014 alle 21,00. Poi sarà la volta della Compagnia all’Antica Italiana con “E dduje gemelli” con la regia di Gaetano Troiano, il 25 febbraio, mentre, l’11 marzo, l’associazione teatrale “Palcoscenico Ebolitano” presenterà lo spettacolo in due atti “E’ Asciuto pazzo o Parrucchiano” con la regia di Cosimo Protopapa.

Sarà poi la volta del musical “Carosello napoletano”, tratto dall’omonimo film di Ettore Giannini, portato in scena dal centro  di danza di Antonella Ferrante il 18 marzo, con la regia e le coreografie di A. Ferrante e V. Ruggia e della commedia in due atti “Click” di Ciro Cerruti e Ciro Villani, portata in scena mercoledì 25 marzo dalla Compagnia teatrale “Mario Scarpetta”, con la regia di Domenico Cacciapuoti.

La stagione teatrale si chiuderà l’8 aprile con la Compagnia LUX T che porterà in scena lo spettacolo “Minchia Signor Tenente” di Antonio Grasso, che ha già registrato il tutto esaurito nei maggiori teatri italiani.

“Come Amministrazione intendiamo sostenere ed accompagnare questa splendida iniziativa che, sono certo, incontrerà il dovuto e meritato successo”  dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, “Un ringraziamento va agli organizzatori ed a tutte le compagnie che si esibiranno nel corso della stagione teatrale”.

Interviene anche l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello: “Si tratta di un importante momento culturale per la nostra città, che vede coinvolte anche alcune compagnie teatrali locali la cui partecipazione, oltre ad essere motivo di soddisfazione, è anche sintomo del fermento culturale che caratterizza la nostra città.”

Con grande soddisfazione la direzione del Cine Teatro Italia dichiara: “Abbiamo inteso riproporre alla nostra città una nuova e prestigiosa stagione teatrale, che affianca  alle compagnie nazionali le realtà teatrali ebolitane più rappresentative. Si tratta di una importante iniziativa che mira, ancora una volta, alla promozione della cultura e del teatro che, rivolgendosi  ad una ampia fascia di spettatori, offre l’opportunità di fruire, a prezzi contenuti, di una serie di spettacoli di alto profilo, scelti nell’ ambito della produzione teatrale nazionale”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Eboli, è organizzato dalla direzione del Cine Teatro Italia in collaborazione con l’associazione  “Cambio Scena”. La stagione abbonamenti verrà aperta il 15 dicembre.