pallanuotoSalerno. La R.N. Arechi affronta la prima partita del turno preliminare per la qualificazione alla  1^ fase del Campionato Nazionale Under 17 “A” con il piglio giusto, conseguendo una importante vittoria già decisiva per il passaggio alla fase successiva. Primo tempo perfetto della squadra salernitana  con un perentorio 0 a 4, che mette subito un’ipoteca sulla vittoria finale. In questo primo quarto vi è da registrare, sul punteggio di 0 a 2, un penalty brillantemente parato dal bravo portiere salernitano Domenico Busà. Messo in cassaforte il risultato, mister Citro ha incominciato a far ruotare in acqua tutti gli atleti disponibili, soprattutto i nuovi, anche al fine di valutare appieno la condizione fisica e le qualità tecniche di ciascuno di essi. A fine gara il tecnico salernitano si è dichiarato soddisfatto solo della prima parte di gara, in quanto l’altra metà, giocata sotto tono, è stata caratterizzata da troppi errori.

Sugli scudi Gaetano Baviera autore di una pregevole partita sia in fase difensiva che in attacco. Sono ben 6 le reti segnate da Baviera, sicuramente un record per lui. Buona anche la gara di Domenico Busà artefice di eccellenti parate  e determinante sul 2 a 0 per il rigore parato. Sotto tono la partita dei centroboa Spatuzzo e De Rosa, mentre Del Basso ha mostrato le solite “belle cose” in attacco (formidabile un gol dai 5 metri con l’”alzo e tiro”) e le abituali amnesie in fase difensiva.

La partita è stata una utile occasione per mister Citro per valutare i nuovi arrivi. “”Devono ancora lavorare tanto per acquisire la mentalità giusta e recepire al meglio i meccanismi di gioco – dice il tecnico. Hanno ancora del tempo a loro disposizione per migliorare; l’importante è che abbiano  tanta voglia di allenarsi e sacrificarsi”.

Carpisa Yamamay Acquachiara – R.N. Arechi    6 – 12 (0-4; 4-4; 0-1; 2-3)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Belnome, Manfredi, Ciardi, Pasquariello, Barberisi, Tozz (1), Fiore (1), Fraioli (1), Simeone, Addeo (1), Salierno (1), Nebbioso (1), De Gregorio – all. Petrucci.

R.N. Arechi: Busà, Del Basso (2), Senigalliesi, Avallone (1), Liguori, Sanges, D’Anna, Baviera (6), Gargiulo, De Rosa, Spatuzzo (2), Zollo (1), De Crescenzo – all. Citro.

Arbitro: sig. Bonavita