paganesePagani. Allo stadio ‘Marcello Torre’ scendono in campo la Paganese contro il Perugia.

Il settore ospiti resta, pressoché, deserto. La Paganese scendo in campo con il 3-5-2 sotto la guida di mister Maurizi, mentre il Perugia si dispone con il 4-3-3.

Al 12’ la prima azione che cambia la partita. William cade in area dopo essere stato toccato, l’arbitro assegna un calcio di rigre realizzato da De Sena. L’arbitro, però,  fa ripetere il tiro così De Sena replica e, anche stavolta, sorprende il portiere avversario Koprivec. Paganese 1 Perugia 0.
Nel quarto d’ora successivo, dopo una serie di palle perse a centro campo, i biancorossi conquistano una serie di punizioni da posizione interessante; da una di queste, nasce al 18′ il pareggio del grifo. Per un fallo in area di Pepe su Massoni il direttore di gara a assegna un altro rigore. A calciarlo è l’attaccante del Perugia Eusepi, il cui tiro va diritto in rete, scatenando l’entusiasmo dei tifosi giunti a Pagani.
Fino al 30’ si segnala solo un fuorigioco di Moscati, una punizione di Fabinho e un’occasione di William. Dal 30’ al 45’ si segnala una grande azione di Insigne che salta tre uomini e fornisce un bel assist che la coppia Nicco- Eusepi non riesce a sfruttare. Il Perugia risulta però molto macchinoso anche se cerca di portare a proprio favore il match. Dopo due minuti di recupero le squadre vanno a riposo sul risultato di 1 a 1.

Durante il secondo tempo le condizioni climatiche peggiorano pregiudicando la gara, al punto che le manovre di gioco diventano difficili. Il Perugia, però, non si accontenta del pareggio.  Al 15’ il tiro di Moscati viene fermato da Volturo, poi un minuto dopo  Filipe, con un gran tiro dai dai venti metri, sigla il vantaggio perugino lasciando Volturo completamente inerme. Siamo sul risultato di 2 a 1 per i biancorossi.
Al 17’ l’azione del 3-1 per gli ospiti: Fabinho porta palla sulla fascia sinistra, Camotto poi la mette al centro per Insigne che mette a segno, sapientemente, il terzo goal per la squadra. I biancorossi dominano il match; al 23’ ci prova ancora con un tiro di Moscati che non arriva a conclusione.
Per il resto della partita nessuna azione rilevante da segnalare, tranne che al 45’ quando Mazzeo va verso la porta tirando un siluro che pone fine ad una gara totalmente dominata dal  Perugia che batte, abbondantemente, la Paganese con il risultato di 1 a 4.

Maria Giovanna Ruggiero