oly valdTeggiano. Nel 10° turno del campionato di Promozione – Girone D, l’Olympic Salerno perde 4-0 sul campo della capolista Valdiano. La tripletta di Morea e la rete di Cissè regalano la vittoria alla squadra di Tudisco, che conserva così il primato solitario nel girone.

Esordio amaro invece per Nino Belmonte sulla panchina dell’Olympic. Il test, probante già alla vigilia, ha confermato le attese e si è rivelato fuori portata per la compagine biancorossa. A parziale scusante, le importanti assenze in casa Olympic: una su tutte quella di Orabona, colpito da un attacco influenzale. Di contro, il Valdiano si è presentato in campo col solito 4-3-3 fatto di tanta corsa e qualità.

I padroni di casa sbloccano i risultato già al 17’, quando Costanzo taglia il campo con un lancio che va a pescare Morea. L’attaccante del Valdiano, complice anche le maglie larghe della difesa ospite, colpisce di testa battendo Rossi per l’1-0. I rossoblu spingono forte sull’acceleratore e trovano il gol del raddoppio in chiusura di tempo con un’azione manovrata che culmina con un tiro di Costanzo leggermente deviato. Il pallone giunge dalla parti di Morea che, quasi sulla linea di porta e in posizione sospetta, sigla il più classico dei tap-in.

Nel secondo tempo lo spartito della gara non cambia, con l’Olympic Salerno che riesce a faticare a rintuzzare le offensive dei padroni di casa. Il Valdiano potrebbe andare a segno a più riprese ma non riesce a realizzare la rete che chiuderebbe definitivamente la partita. Il risultato rimane invariato fino all’89’, quando è ancora uno scatenato Morea a realizzare la personale tripletta: Festa sbaglia il retropassaggio favorendo l’inserimento del numero 10 di casa che, dopo aver saltato Rossi, deposita in rete il gol del 3-0. A tempo ampiamente scaduto, arriva anche il poker firmato da Cissé: l’attaccante supera di slancio una serie di avversario concludendo il proprio slalom con la rete del definitivo 4-0.

TABELLINO

VALDIANO: Villani, Pipolo, Onnembo, Guerrera, Calandriello, Lamattina, Zozzaro, Farano, Spinelli, Morea, Costanzo. A disposizione: Paladino, Grippo, Vede, Lapenta, Coronato, Cissé, Spinelli. All. Francesco Tudisco

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Acquaviva, Romano, Donadio (dal 25’pt Siani), Camorani, Manzo, Amoroso, Festa, Apicella, Rodia (dal 3’st Brancaccio), Maiuri (dal 20’st Cretella) A disposizione: Naddei, Picariello, Napoli, Minutolo. All. Nino Belmonte

 MARCATORI: 17’, 47’, 89’ Morea (V), 94’ Cissè (V)

AMMONITI: 53’ Calandriello (V)

ANGOLI: 5-1