Indomita maschileMassa Lubrense. Sconfitta esterna per l’Indomita Salerno maschile. I ragazzi di Roberto Corvo cedono 3-0 in casa della Folgore Massa, nel match valido per la quinta giornata di campionato.

Vitale e compagni non sono riusciti a fronteggiare al meglio i padroni di casa, partiti fortissimo per riscattare la sconfitta del turno precedente. Pronti via e Massa arriva al time out tecnico in un baleno, 12-4. Troppi gli errori dell’Indomita che prova ma non riesce a rientrare nel set che si chiude 25-18. Nel secondo set segnale di reazione e Indomita avanti 3-0. E un set molto più equilibrato del precedente. Le due squadre lottano punto a punto senza riuscire a mettere a segno il break decisivo. Fin quando sul 19-19 sei punti consecutivi consentono alla Folgore di conquistare anche il secondo set. Sotto di due a zero l’Indomita non trova le energie per la rimonta e per la Folgore è fin troppo semplice controllare il match fino al 25-16 che chiude la sfida.

“Non posso certo essere soddisfatto” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Roberto Corvo al termine della gara – “non mi è piaciuto l’atteggiamento con cui la squadra è entrata in campo, troppo rinunciataria”. C’è un pizzico di delusione, in effetti, perché la Folgore, seppur tra le favorite, è una formazione molto diversa rispetto alla schiacciasassi della scorsa stagione: “C’è un pizzico di amarezza perché potevamo ottenere qualcosa in più, ma ci vuole un po’ di grinta e di attenzione. Ora intensificheremo gli allenamenti per farci trovare pronti per il prossimo match casalingo, sabato contro il Valtelesia”.

 

FOLGORE MASSA-INDOMITA SALERNO 3-0 (25-18, 25-19, 25-16)

FOLGORE: Russo, Cinque, Longobardi, Mastellone, Amitrano, Yann, Esposito, Forzato, Fortunato, Gargiulo G., Ruocco, Ruggero, Gargiulo E., All. Esposito

INDOMITA: Abate, Autuori, Baccaro, Cacciottolo, Califano, Capriolo, Catone, Morriello, Pagano, Scariati, Vitale, Abbundo (L). All. Corvo

Arbitri: Napolitano di Cicciano e De Simone di Torre del Greco