eccellenzaLa decima giornata del campionato italiano di Eccellenza Campania, disputatasi ieri, ha visto la vittoria delle prime 2 della classe, con la capolista Virtus Scafatese, che si impone in scioltezza contro la Mariglianese per 3 a 0, portando a 24, i punti in classifica, con 7 vittorie e 3 pareggi in 10 gare di campionato.

Segue a ruota l’Angri, che inanella il sesto successo consecutivo, grazie alla vittoria di misura contro il Vis Ariano. La squadra di mister Nola, non ha vita facile, e riesce a sbloccare il risultato solo nella ripresa, al 65′ grazie a Polverino, che con tempismo da vero attaccante, mette dentro sulla respinta di Greco, e regala i 3 punti ai suoi. Sesta vittoria di fila per la squadra di Di Nola che si mantiene a solo un punto dalla vetta.

Vince anche la Libertas Stabia, sul campo del Massa Lubrense per 1 a 0, scavalcando così in classifica la Polisportiva Sarnese, che invece non va oltre il pareggio contro il Faiano. Partita emozionante quella fra la squadra di Turco e quella di Vitter che finisce con uno spettacolare 3 a 3. La compagine di Sarno, va in vantaggio per ben due volte, prima di essere rimontata e addirittura superata nel secondo tempo, grazie alla doppietta di Cibele. Solo il goal di Amoruso al 86′ salva i suoi dalla seconda sconfitta consecutiva. La Polisportiva Sarnese perde quindi il terzo posto, restando ai piedi del podio con 20 punti.

Completano il quadro della giornata i seguenti incontri:

Calpazio – Poseidon 1 – 1

Cicciano – Sant’Agnello 0 – 0

Eclanese – Sant’Antonio Abate 0 – 0

Palmese – Pro Scafatese 2 – 0

Massa Lubrense – Libertas Stabia 0 – 1