27105437_tutto-pronto-per-il-concorso-dolce-poesia-0Pontecagnano Faiano. Mercoledì 20 novembre alle ore 19,00 si terrà a Pontecagnano Faiano una gara di dolci, tutta al femminile, organizzata dalla locale Pro Loco “Amina”, con il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica

L’appuntamento, sostenuto  dall’Assessore alle Pari Opportunità e Turismo Anna Maria Cordua, è alla sua prima edizione con il titolo di “Dolce Poesia” e si svolgerà negli spazi dell’ex tabacchificio Centola.
Le partecipanti si sfideranno nella realizzazione di torte e dolci  con l’utilizzo  di soli prodotti tipici del territorio. Un modo per ricordare il  principio secondo cui è importante prediligere il consumo di alimenti  a chilometro zero. Lo sanno benissimo le partecipanti al concorso che si faranno ispirare dalla croccantezza delle mele annurche, oppure dai derivati del latte di bufala, dal sapore unico delle nocciole di Giffoni e dalle castagne di Acerno e Montella o dalla bontà dei fichi del Cilento.

Nel corso della serata è prevista l’esibizione della cake designer Ilaria Castellaneta che vanta un curriculum di tutto rispetto e diverse apparizioni negli show trasmessi dal canale tv Real Time. Inoltre, saranno declamate poesie scritte da autori locali con gli intermezzi musicali eseguiti dal gruppo di musica popolare “Sette Bocche” e dal chitarrista Max D’Alessandro. Di seguito, si procederà alla degustazione dei dolci in concorso con un assaggio di vini medicati della Scuola Medica Salernitana attraverso il racconto di Guido Arcangelo Medolla.