mazda 6“E’ tutta una questione di rapporti: una vettura che chiede di essere guidata fin dal primo sguardo.”

E’ questo lo spirito della nuova Mazda6, una vettura costruita per essere in simbiosi col guidatore e in armonia con la strada.

Mazda puntava alla conquista di nuove vette con l’ammiraglia di una nuova generazione e di un livello di piacere di guida senza precedenti. Accanto a quelli che sono gli elementi essenziali di ogni sua auto, come l’esclusivo design, l’intuitiva funzionalità e l’eccezionale capacità di risposta, Mazda aggiunge anche un fascino dinamico ed un forte richiamo emotivo senza compromettere la compostezza dei suoi modelli di punta.

Tutto questo ha costituito una sfida per designer e tecnici, alla ricerca di un equilibrio tra attributi potenzialmente conflittuali, quali forma e funzione, prestazioni ed efficienza, comfort e praticità, esclusività e richiamo di massa, e soprattutto nel segmento CD, il più importate per la reputazione di una Casa Automobilistica.

Sempre all’altezza delle richieste dei guidatori, i motori SKYACTIV offrono linearità e risposta inarrivabili: sono il complemento perfetto alla maneggevolezza della nuova Mazda6, basata sullo sterzo, agile ma sicuro, e sul feedback delle sospensioni che danno al guidatore l’assoluto controllo del mezzo.

Questo modello segna la più recente evoluzione del Sustainable Zoom-Zoom, progetto a lungo termine di Mazda per uno sviluppo tecnologico in grado di produrre veicoli estremamente sicuri ed eco-compatibili che uniscano anche il massimo piacere di guida possibile. Con la Nuova Mazda6 si è ottenuto un risparmio di carburante ai vertici della categoria, abbinando l’estrema leggerezza del design, comune a tutti i componenti SKYACTIV, agli esclusivi motori e cambi innovativi e al sistema i-ELOOP di rigenerazione dell’energia frenante proprio di Mazda.

La grande sicurezza è dovuta anche alla rigida struttura della scocca SKAYACTIV, in grado di assorbire l’energia d’impatto e di incanalarla all’esterno dell’abitacolo, ottenendo una protezione ai vertici della categoria. A ciò si aggiungano tutti i dispositivi tecnologici di sicurezza attiva e si otterrà un ambiente in cui il guidatore può concentrarsi sulla guida, mentre i passeggeri si godono il viaggio in tutta tranquillità.

A dispetto della sua compattezza, l’abitacolo posteriore rastremato – parte integrante della forza e della vitalità del linguaggio di design KODO – offre un interno spazioso progettato secondo criteri ergonomici, con tutti i comandi e gli allestimenti posizionati in modo intelligente per il massimo grado di comodità e flessibilità.

In poche parole, la Nuova Mazda6 è una vettura costruita meravigliosamente, sicura ed efficiente, che unisce una guida scorrevole e raffinata ad una maneggevolezza precisa e lineare, a livelli che la maggior parte dei modelli del segmento CD in Europa non può far altro che sognare.

L’auto, in vendita presso i concessionari autorizzati, presenta le versioni Berlina 4 porte e Sport Wagon, entrambe con dotazione di base a partire da € 28.150 .

 

[nggallery id=338]