donato pica-pdAlburni. Durante l’incontro di questa mattina, avutosi a Napoli all’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Campania, riguardante gli eventi calamitosi del 2011 che colpirono Buccino e San Gregorio Magno, e sollecitato dal consigliere regionale Donato Pica, si è deciso di accelerare le procedure per l’utilizzo delle somme ancora disponibili dell’originario finanziamento di circa 500 mila euro e di redarre uno stralcio esecutivo, da parte della Comunità Montana del Tanagro,  sul progetto generale di sistemazione dell’area interessata dal dissesto, che potrà essere imputata sui fondi europei ancora disponibili.

Soddisfazione è stata espressa dai Sindaci di Buccino, Nicola Parisi, e di San Gregorio Magno, Gerardo Malpede, e  dal Presidente della Comunità Montana Tanagro, Giovanni Caggiano, per gli esiti del tavolo tecnico con l’Assessore ai lavori pubblici Edoardo Cosenza e il Commissario dell’Autorità di Bacino Avv. Stefano Sorvino.

“Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa”, ha affermato Donato Pica, “sottoponendo alla Regione progetti esecutivi e cantierabili idonei a risolvere le criticità e le emergenze di interesse comprensoriale”.