02112013_salerno_teatro_ghirelli_03Salerno. Avvicinare gli studenti al teatro. È questo uno degli obiettivi che la Fondazione Salerno Contemporanea, nell’ambito del più generale processo di valorizzazione della cultura nel territorio salernitano, persegue con attività mirate, da svolgere con l’Università degli Studi di Salerno, che della Fondazione fa parte.

Nel solco di questa vocazione, la Fondazione ha previsto una serie di opportunità per tutti gli iscritti dell’Ateneo, che consentiranno agli studenti di avvicinarsi allo spettacolo, al teatro e alla musica, in un rapporto che rilanci la partecipazione ricca di nuovi fermenti, di autentiche aperture e di forte riferimento per la comunicazione e l’interazione tra territori e persone.

La prima iniziativa prevede uno sconto sull’acquisto di biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone al Teatro Ghirelli di Salerno. Gli studenti dell’Università di Salerno potranno assistere agli spettacoli pagando il prezzo agevolato di 6 euro. La promozione sarà valida già a partire da giovedì 21 novembre, per lo spettacolo “Titanic The End”, riallestimento realizzato da Salvatore Cantalupo, per omaggio ad Antonio Neiwiller, nel ventennale della sua scomparsa. Giovedì 21 novembre gli studenti potranno acquistare il biglietto al botteghino allestito dal Teatro Ghirelli e collocato all’interno della mensa universitaria del Campus di Fisciano, in occasione dell’inaugurazione del servizio di mensa serale.