marteCava de’ Tirreni. Gli eventi di Mediateca Marte non si fermano mai e sono pronti a presentarvi altri appuntamenti. Si comincia con sabato 23 novembre con il seminario sui paesi emergenti, primo incontro sulla Bulgaria. Al Marte, il primo di quattro incontri per il Corso di Perfezionamento in “Il Business Plan per la Programmazione Comunitaria“, organizzato dall’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con la Camera di Commercio Salerno, MARTE Mediateca Arte Eventi, Intertrade ed EAST. Per partecipare al seminario è preferibile l’iscrizione tramite mail all’indirizzo info@marteonline.com.

La settimana prossima si aprirà con la presentazione del progetto editoriale Costozero.it, lunedì 25 novembre alle ore 17,30. Storica testata giornalistica edita dall’Associazione degli industriale della provincia di Salerno. L’iniziativa sarà l’occasione per avviare un dibattito sul rapporto tra informazione economica, sviluppo e Mezzogiorno.

Giovedì 28 novembre alle ore 19,30 si darà spazio ai libri e all’incontro con gli autori con la presentazione di “Geografia commossa dell’Italia interna” di Franco Arminio, edito da Bruno Mondadori. Definito da Roberto Saviano “uno dei poeti più importanti di questo paese”, capace di restituire “frammenti di luce di un’Italia perduta”, Franco Arminio racconta nel suo nuovo libro i territori interni del nostro Sud. Da Taranto al Salento, da Matera a Trani, dall’Aquila alle montagne dell’aretino, l’autore svela un’Italia inusuale, che prende vita attraverso divagazioni e illuminazioni, cogliendo ogni volta l’essenza inaspettata di un frammento geografico.