piscinaPellezzano. L’Amministrazione comunale di Pellezzano ha firmato una convenzione con l’Università degli Studi di Salerno per consentire ai cittadini di Pellezzano di usufruire degli impianti sportivi del Cus di Fisciano.

L’ accordo tra il Comune e l’Ateneo prevede in sostanza la possibilità di utilizzare la piscina universitaria a prezzi scontati, ovvero gli stessi praticati per gli studenti universitari. Il contratto sarà valido fino al 3 marzo 2016.

A tal proposito è intervenuto il sindaco Carmine Citro dichiara: “In attesa di realizzare sul nostro territorio  una piscina comunale, ci è sembrato vantaggioso per i nostri cittadini, adulti e bambini, approfittare di questa opportunità. Questa convenzione offre la possibilità di praticare nuoto libero e corsi di nuoto con istruttori del CUS Salerno presso gli impianti sportivi dell’Ateneo a costi vantaggiosi. Ovviamente, non dimentichiamo, per coloro che sono interessati ad altre discipline sportive, che presso gli impianti sportivi di Pellezzano giovani e meno giovani hanno la possibilità di praticare  sport a costi contenuti e in alcuni casi anche gratuitamente, come per il progetto anziani in forma “.

Così come previsto dalla convenzione, le attività sportive saranno realizzate nel rispetto delle modalità e dei programmi approvati dal Comitato per le Attività Sportive, ex L.394/1977. Gli utenti si impegneranno a rispettare il Regolamento di accesso all’impianto sportivo, gli orari ed i corsi programmati, previa prenotazione e corresponsione della quota di partecipazione, secondo quanto disposto dalla disciplina fiscale vigente.