coro_del_cuore_giffoniGiffoni Valle Piana. La Commissione Pari Opportunità e il “Coro del Cuore”, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle Donne presentano il concerto “La voce delle donne” che si terrà lunedì 25 novembre, alle ore 20, nel complesso dell’Antica Ramiera.

Il “Coro del Cuore”, coordinato da Matteo Giordano e Pupetta Di Nardo, nasce cinque anni fa come corale parrocchiale. Vi partecipano solo donne, di Giffoni, di età compresa tra i 13 e i 70 anni. La passione per il canto che accumuna le coriste, le ha portate a partecipare anche a manifestazioni ed eventi sul territorio.

In occasione del concerto del 25 novembre, il Coro del Cuore si arricchisce delle voci delle componenti della Commissione Pari Opportunità per un’iniziativa dal forte carattere sociale con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulla donne che, negli ultimi anni, ha portato all’esplosione del fenomeno del femminicidio. Insieme lanceranno un messaggio di speranza attraverso testi del repertorio della musica leggera italiana.

“Abbiamo voluto dare un taglio diverso alla giornata contro la violenza sulle donne – dichiara il Consigliere Maria Volpe, delegato alle Pari Opportunità – Il 25 novembre deve essere un giorno di speranza e non solo di ricordo per le vittime del femminicidio. Deve essere un momento di seria riflessione, un grido di speranza per  chi vive in silenzio il problema. La donna deve trovare il coraggio di cambiare la cultura che si ha rispetto al ruolo della donna, usando tutti gli strumenti possibili, dalla denuncia a un atto di ribellione”.