guido_trombettiLa Regione Campania stanzierà per il Campus universitario di Fisciano 2 milioni e 550 mila euro per la realizzazione di 2 laboratori e 8 milioni per il completamento delle residenze.

E’ quanto stabilito da un provvedimento di Giunta in cui sono stati individuati 11 interventi nelle 7 università della Campania, per una spesa complessiva di oltre 58 milioni di euro.

Nell’ambito dello stesso provvedimento è previsto anche il protocollo di intesa con Arcadis, per la realizzazione di 4 interventi di riqualificazione nei comuni di Scafati, Boscoreale, Calvanico e Siano.

“Le risorse stanziate nell’ambito della rimodulazione del Piano di Azione e Coesione a favore delle 7 Università della Campania sono immediatamente disponibili.” Così il vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti commenta la delibera di Giunta.

Si tratta – conclude Trombetti – di somme che vanno fuori dal patto di stabilità e possono essere spese subito. Le destiniamo ad interventi infrastrutturali tutti di grandissimo rilievo”.