martino melchionda-2Eboli. Il Piano di Zona S3 del Comune rientra tra i venti ambiti a livello nazionale più operosi per quanto riguarda il numero di programmi di assistenza personalizzati che sono stati recepiti nell’ambito del progetto Home Care Premium, ed è il primo in Campania insieme a Castellabate.

Il Piano di Zona S3 ex S5 ha, difatti, aderito all’iniziativa Home Care Premium dell’INPS, che finanzia progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di soggetti in condizione di non autosufficienza.

L’INPS ha convenzionato, sull’intero territorio nazionale, enti locali virtuosi e fortemente orientati ai bisogni dei propri cittadini, capaci di sperimentare forme d’intervento assistenziale rivolti agli utenti appartenenti alla Gestione Dipendenti Pubblici  per prestazioni di assistenza domiciliare.

Esprime grande soddisfazione il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Siamo riusciti a raggiungere il numero massimo di beneficiari ai quali garantire un importante servizio di assistenza domiciliare, e il nostro Piano di Zona, oltre ad essere il primo in Campania, è uno dei venti ambiti più operosi in tutta Italia. Una bella soddisfazione, che, in un contesto di generale riduzione delle risorse, e a dispetto di ogni strumentale polemica, dimostra come questa Amministrazione si adoperi costantemente per intercettare risorse preziose per continuare a garantire servizi di grande utilità sociale”.

Soddisfatto anche l’assessore alle Politiche Sociali Annarita Bruno: “Il riconoscimento ricevuto è senz’altro testimonianza dell’importante lavoro svolto dall’ufficio di Piano, a cui rivolgo il mio ringraziamento. Siamo riusciti a cogliere, con ottimi risultati, una valida opportunità offerta dall’Inps, che ci ha permesso di mettere in campo  un servizio di assistenza di grande rilevanza, che dà una risposta concreta ai cittadini”.