tanagro2Vallo di Diano. Le forti precipitazioni che negli ultimi giorni hanno interessato il Vallo di Diano hanno provocato  come al solito forti disagi e tanta preoccupazione ai cittadini. Molte strade specialmente verso le montagne, sono state praticamente invase da fango e detriti con la presenza di grossi massi che, in alcune circostanze rendono il transito quasi impossibile.

Paura anche per l ‘ingrossamento del fiume Tanagro che specie nel tratto che va da Atena Lucana a Polla  sfiora gli argini e addirittura tra Sala Consilina e Sassano ha costretto le autorità a chiudere la S.P.11 per precauzione.

Una situazione di allerta che  preoccupa e non poco i cittadini che vivono a ridosso delle sue sponde. Le forti e continue precipitazioni delle ultime ore, hanno praticamente fatto salire il livello dell’acqua fino al limite della sicurezza.

Si teme il peggio per le prossime ore, in virtù anche delle previsioni meteorologiche che lasciano poco spazio all’ottimismo. Una situazione di allarme che costringe protezione civile e forze dell’ordine a un continuo monitoraggio delle zone più a rischio esondazione. 

Antonio Citera