imagesL’azienda speciale F. Ferrara Pignatelli di Battipaglia ha avviato il progetto della ludoteca della prima infanzia.

Il progetto ha durata annuale  e partirà da dicembre 2013. La sede è stata individuata nella struttura comunale  situata in via Indipendenza. Il servizio è gratuito e destinato ai minori di età compresa tra i 18 e i 36 mesi nel comune di Battipaglia per un numero massimo di 24 utenti. La ludoteca sarà aperta dal lunedì al venerdì per due ore al giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00-

Come ha detto il direttore dell’Azienda speciale, Oreste Pignatari :”L’obiettivo principale è quello di affiancare e sostenere i genitori assorbiti dagli impegni lavorativi in modo tale da poter  conciliare i  tempi di vita e i tempi di lavoro, con la realizzazione di spazi ludici e socio –educativi per i bambini.”

Il  progetto è rivolto soprattutto a nuclei familiari in cui entrambi i genitori hanno un’occupazione, alle famiglie più numerose , ai nuclei familiari  con la presenza di un disabile e alle famiglie  in cui entrambi i genitori sono disoccupati.”

E’ possibile iscriversi mediante  la compilazione di apposite schede scaricabili dal sito internet del comune di Battipaglia.