100_1340Agropoli.  La strada che costeggia l’area del Lido Azzurro è stata chiusa al traffico a causa del cedimento del manto stradale trascinato dalla mareggiata di stanotte.

L’asfalto già rovinato in precedenza dalle forti mareggiate della settimana scorsa, ha finito per sgretolarsi ancora di più tant’è che la Polizia Municipale ne ha determinato la chiusura a tutela della sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.

La paura dei  residenti e  degli imprenditori degli stabilimenti balneari resta alta, anche perché il tratto di spiaggia oramai è completamente sparito e con il peggioramento delle condizioni metereologiche si teme che l’acqua possa raggiungere le abitazioni.

“Si tratta di una zona notevolmente soggetta al fenomeno dell’erosione costiera che, negli ultimi anni, ha inghiottito metri e metri di spiagge, ma provvederemo a sistemarla quanto prima. – dichiara il Comandante dei Vigili Urbani Maurizio Crispino – Appena il tempo ce lo permetterà, avvieremo i lavori. Abbiamo previsto, almeno per il momento,  insieme all’Assessore alle Politiche di Sviluppo Sostenibile Massimo La Porta, la costruzione di un muro molto più alto rispetto a quello attuale che avrà dei pilastri profondi circa due metri. Dopodiché provvederemo alla sistemazione del resto delle strade, le quali a causa dei lavori per il metano e anche delle forti piogge di ieri, risultano fortemente dissestate. Per il resto la situazione è sotto controllo”.

 

Alessandra Agrello