giornata-nazionale-contro-violenza-sulle-donne_0Pagani. Lunedì 25 novembre 2013, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne, l’associazione “Crisalide” in collaborazione con l’A.I.C.S (associazione italiana cultura e sport), in particolare con il settore nazionale, darà vita ad una manifestazione dal titolo “Ragazzi contro la violenza sulle donne”, che si svolgerà all’auditorium Sant’ Alfonso Maria De’ Liguori. Alla manifestazione prenderanno parte e daranno il loro contributo anche l’associazione Libera e il Comitato Se non ora quando.

L’evento inizierà fin dalla prime ore del mattino con il coinvolgimento degli Istituti Superiori del territorio, l’IPSAR “Marco Pittoni”, il Liceo Sc. “B. Mangino”, la SMS “Sant’Alfonso Maria De’ Liguori” e la SMS “A. Criscuolo”, che saranno impegnati in una marcia silenziosa per le strade della città.

La marcia confluirà all’auditorium, dove ci sarà una tavola rotonda. Il fine di tale evento è quello si di educare alle differenze, ma anche di informare, far riflettere la popolazione sia quella giovanile, che la cittadinanza, sul tema della violenza, per combattere la stereotipia, che molte volte si attua nei confronti da chi è diverso.