Indomita maschileTorna al successo l’Indomita Salerno che alla palestra Senatore supera 3-1 la Pallavolo Valtelesia al termine di una gara combattuta e vibrante.

Positiva la prestazione dei ragazzi cari alla presidente Ruggiero che hanno così riscattato in pieno la pesante sconfitta del turno precedente contro la Folgore Massa. Pronti via e subito partenza super degli ospiti che con Cioccia al servizio volano subito 4-0. L’Indomita non molla e punto dopo punto riesce a impattare il punteggio a quota 13. E’ questo forse il set più bello, con il Valtelesia che arriva ad avere anche un set point sul 23-24 Pagano annulla, poi ace di Vitale e infine Cacciottolo fa esplodere la Senatore per il 26-24.

Nel secondo set sulle ali dell’entusiasmo l’Indomita parte alla grande e al time out tecnico arriva sul 12-7. Positivo l’ingresso di Capriolo, ma sono soprattutto Pagano, 24 punti per lui a fine gara e Cacciottolo, 18 punti in tutto, ben azionati dal palleggiatore Morriello a trascinare la squadra fino al 25-17. Nel terzo set l’Indomita va subito avanti 3-0 ma poi concede spazio al recupero della squadra sannita che in scioltezza chiude 25-16 e riapre la sfida. Il quarto set si gioca sul filo dell’equilibrio. Il massimo vantaggio è per i sanniti, 11-14. Ma l’Indomita non molla e si arriva così a uno strepitoso punto a punto che tiene avvinto il pubblico della Senatore e che si chiude con il 25-23 a favore dei ragazzi di Roberto Corvo.

Arrivano tre punti importanti che rilanciano le quotazioni dell’Indomita in chiave classifica: “Dopo la sconfitta contro la Folgore Massa” – ha dichiarato Roberto Corvo al termine del match – “mi aspettavo questa risposta da parte dei ragazzi. Contro una squadra composta da giocatori esperti e da qualche giovane davvero interessante, abbiamo dimostrato di essere in crescita, giocando anche una buona pallavolo. C’è stato qualche passaggio a vuoto ma siamo stati bravi a rientrare subito in gara con grinta, attenzione e la giusta tensione. La classifica? Inutile guardarla ora, ci sono tante partite da giocare ancora in questo girone d’andata poi il ritorno. Vediamo, giochiamo gara dopo gara, cercando di migliorare il piazzamento dello scorso anno”. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita-Valtelesia sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00,venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

INDOMITA SALERNO-PALLAVOLO VALTELESIA 3-1

(26-24, 25-17, 16-25, 25-23)

INDOMITA: Abate 1, Autuori 1, Cacciottolo 18, Califano, Capriolo 4, Catone, Memoli, Morriello 1, Pagano 24, Sabatino 3, Vitale 5, Abbundo (L). All. Corvo

VALTELESIA: Bosco, Ciarleglio, Cioccia, Conte, Cusano E., Franco, Mauriello, Onofrio, Palermo, Rescignano, Russo, Cusano F. (L), Mignone (L). All. Colarusso

Arbitri: Borello di Battipaglia e Ciafrone di Salerno