Ravello. Si sono svolte ieri le operazioni di presentazione delle candidature per il consiglio comunale dei ragazzi di Ravello. Il 6 dicembre prossimo, il giorno fissato per le votazioni: poco meno di due settimane per portare avanti una vera e propria “campagna elettorale” per eleggere sindaco e  rappresentanti del consiglio.

“Si tratta di un progetto di educazione civica che ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti e farli sentire parte attiva della comunità – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – E’ il terzo adottato dalla nostra Amministrazione, sempre con risultati positivi. Una iniziativa che forma i giovani ad una cittadinanza consapevole, rendendoli protagonisti della loro vita e della propria comunità. Proprio dai bambini e dai ragazzi, infatti, spesso sono giunte richieste importanti per trovare soluzioni a problemi della nostra città e della scuola”.

Il 6 dicembre, dopo l’elezione del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, si terrà un incontro presso l’Auditorum Oscar Niemeyer al quale saranno invitate anche le famiglie dei giovani studenti ravellesi. “Sarà l’occasione per discutere e confrontarsi anche con i genitori su varie tematiche – conclude Vuilleumier – La nostra amministrazione è sempre più convinta che solo grazie al contributo di tutti sia possibile contribuire ad elevare ulteriormente la qualità della vita della nostra Ravello”.