de caroCastel San Giorgio. L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessore al Commercio Giovanni De Caro, comunica che è stato pubblicato il nuovo avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo Microcredito Fse”.

Questo è il commento dell’Assessore De Caro: “L’Amministrazione, attraverso l’Assessorato che mi onoro di guidare, fornirà l’assistenza necessaria ai cittadini di Castel San Giorgio che volessero avere ulteriori delucidazioni in merito, visto che le domande potranno essere presentate fino al prossimo 14 gennaio. Si tratta di una opportunità importante, che siamo convinti potrà contribuire al rilancio dell’economia anche nel nostro territorio”.

Di seguito l’elenco delle scadenze e dei requisiti soggettivi generali per la presentazione delle domande di accesso.

In riferimento alle persone fisiche, i proponenti devono possedere i seguenti requisiti:
1. Essere cittadini dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini di altri paesi se in possesso di carta di soggiorno o regolare permesso di soggiorno;
2. Aver compiuto 18 anni di età, alla data di presentazione della proposta;
3. Non aver riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita di cui agli articoli 416 bis, 648 bis e 648 ter del codice penale;
4. Non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 38 del DLgs 163/2006 e s.m.i.(divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione).

In riferimento alle imprese, oltre al possesso dei requisiti di cui sopra in capo al titolare della ditta individuale e ai soci della costituenda/costituita società, le proposte potranno essere presentate da:
· microimprese costituende o costituite (anche mediante spin-off da imprese);
· imprese del terzo settore (associazioni e cooperative sociali), costituende o costituite.

Si noti che ogni beneficiario potrà avere accesso ad un solo intervento finanziario.

Le domande di accesso al Fondo MICROCREDITO FSE possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 a.m. del 16 dicembre 2013 alle ore 12 a.m. del 16 gennaio 2014.
Dalle ore 9.00 a.m. del 09 dicembre 2013, i soggetti interessati potranno iniziare a registrarsi, senza possibilità di precompilare la domanda.

Entro i successivi 7 giorni lavorativi la domanda, con allegata tutta la documentazione richiesta dal presente articolo, datata e firmata, dovrà essere inviata a pena di esclusione al seguente indirizzo:
Fondo MICROCREDITO FSE
c/o Sviluppo Campania S.p.A.
Area ASI Marcianise Sud
81025 – Marcianise (CE)