Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pellezzano, la Protezione Civile presenta il piano di emergenza. Citro: “Riunione fortemente voluta”

Scritto da Redazione il 27 novembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

Sindaco CitroPellezzano. Si è svolta questa mattina, nella sala giunta del comune di Pellezzano, alla presenza del sindaco Carmine Citro e con gli interventi dei funzionari comunali, la riunione tecnico – operativa dei responsabili del gruppo comunale di Protezione Civile per il coordinamento delle attività di prevenzione sul territorio.

Durante l’incontro il responsabile Giovanni Giuliano ha illustrato il regolamento del Centro Operativo Comunale, per il quale è previsto che tutti i componenti del COC siano presenti e sempre reperibili in caso di necessità, garantendo costante intervento.

Tra gli altri temi affrontati, quali l’ organizzazione del volontariato di Protezione Civile, il coordinamento locale delle attività di emergenza e la prevenzione nelle scuole, si è stabilito di creare una planimetria con i punti critici del territorio, con particolare riguardo ad emergenza neve, frane e alluvioni.

In riferimento all’incontro, ha dichiarato il sindaco Citro: “La riunione di oggi è stata fortemente voluta perché, nell’ambito di questo percorso di revisione delle regole di impiego del volontariato di Protezione civile, si è sentita l’esigenza di organizzare momenti di incontro a livello locale per discutere la nuova norma”  – ha detto il Sindaco – “illustrando nel merito alcuni aspetti fondamentali, come ad esempio il ruolo del COC  in occasione di eventi a rilevante impatto locale, oltre ai rapporti e alle responsabilità che intercorrono con l’ amministrazione comunale di riferimento“.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA