carabinieriBattipaglia. Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Battipaglia hanno arrestato un pluripregiudicato responsabile di estorsione continuata e pluriaggravata ai danni di un commerciante.

U.C., 52 enne residente a Battipaglia, risulterebbe vicino all’organizzazione camorristica  “De Feo“, clan che opera a sud della provincia salernitana. L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri e condivisa con la Procura della Repubblica di Salerno, è partita lo scorso ottobre su richiesta d’aiuto del commerciante stesso il quale, stanco delle continue angherie, ha fatto timida confidenza ad un carabiniere dalla quale è scattata subito la denuncia.

Il pregiudicato, vantando la sua appartenenza all’organizzazione camorristica, non pagava le quasi quotidiane consumazioni al bar di proprietà della vittima ricordando a quest’ultimo che, in caso contrario, ci sarebbero state ripercussioni violente contro l’attività. Stanco di subire, la vittima, nella giornata di ieri, ha chiesto al pregiudicato di pagare la consumazione come tutti i clienti.

In risposta all’ atto di sfida questa mattina la vittima ha trovato, all’apertura dell’attività, una bottiglia di benzina posta sulla saracinesca. Il pregiudicato è stato trasportato alla Casa Circondariale di Salerno su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.