Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Trasporto pubblico a Mercato San Severino, arriva il servizio taxi e noleggio con conducente

Scritto da Redazione il 28 novembre 2013 in Valle Irno. Stampa articolo

taxiMercato San Severino. “E’ stato approvato, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, il Regolamento per il servizio pubblico non di linea con conducente”. Lo ha detto il vice sindaco di Mercato San Severino  Rocco D’Auria.

“Si tratta” – aggiunge – “di una significativa occasione di lavoro soprattutto per il servizio taxi che nella nostra città non è’ mai stato attivato.” “Il Regolamento” – ha spiegato il Vice Sindaco – “ curato dal responsabile dell’Area Programmazione Economica ed entrate Tributarie e patrimoniali, Vincenzo Ranisi, disciplina l’esercizio dei servizi pubblici non di linea, ovvero i servizi con i quali si provvede al trasporto collettivo ed individuale di persone con funzione complementare ed integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea e che vengono effettuati a richiesta dei cittadini in modo non continuativo nè periodico su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta. Gli stessi possono essere svolti attraverso le seguenti modalità: servizio di taxi e servizio di noleggio con conducente”.

“I servizi “taxi” e “noleggio con conducente” – ha proseguito D’Auria –“ provvedono al trasporto individuale o di gruppi di persone non superiore ad otto. Il servizio di noleggio con conducente è rivolto ad una utenza specifica che richiede una determinata prestazione a tempo o a viaggio. Le prenotazioni di trasporto saranno effettuate presso le rimesse o sedi del vettore. Pertanto, si tratta di un utile servizio offerto ai cittadini che potranno contare sul potenziamento dei trasporti ed avvantaggiarsi di quest’opportunità secondo le proprie esigenze”.

“Entro 90 giorni dalla data di esecutività della deliberazione” –ha concluso il Vice Sindaco –“ si provvederà ad indire, tramite avviso pubblico, un concorso per procedere all’ individuazione delle persone idonee e per stilare la graduatoria”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA