soldiAngri. In merito all’avviso pubblico emesso dalla Regione Campania per la selezione di progetti da ammettere a finanziamento nell’ambito del progetto “Fondo Microcredito FSE”, il sindaco di Angri Pasquale Mauri ha illustrato gli strumenti che il Comune ha messo a disposizione degli interessati.

“Ho letto che un’associazione locale ci invita a istituire uno sportello per aiutare le persone che vogliono presentare un progetto. In realtà questo è già stato fatto. Con la nota del responsabile UOC Promozione, Sviluppo e Gestione Territoriale del 25 novembre scorso, pubblicata sul sito web istituzionale dell’Ente, è stata comunicata la possibilità di accedere allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) per ricevere assistenza. Mi fa piacere che ci sia interesse verso queste iniziative e che l’amministrazione venga sollecitata a fornire supporto ai cittadini e agli imprenditori, ma tengo a sottolineare che avevamo già previsto di fornire un aiuto agli interessati così come dimostrano gli atti pubblicati”.

Si ricorda che la presentazione delle domande dovrà avvenire dal 16 dicembre al 16 gennaio 2014, seguendo la modulistica pubblicata sul sito www.sviluppocampania.it. È attivo anche un numero verde per chiedere ulteriori informazioni: 800188688.

L’obiettivo generale del Fondo Microcredito è quello di favorire l’accesso al credito da parte di microimprese e di soggetti che intendano avviare nuove attività. L’elenco delle categorie ritenute prioritarie dall’avviso è disponibile al seguente indirizzo: http://www.comune.angri.sa.it/files/albo/comunicato-fondo-microcredito.pdf

I riferimenti per contattare lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del Comune di Angri sono disponibili all’indirizzo http://suap.comune.angri.sa.it/uliss-e/home.aspx, ed è possibile richiederli al numero telefonico 0815168254.